AVILO linea_logo 1

Resi e Recessi

14 giorni sono il tempo massimo per il reso dei prodotti

  • Scarica il modulo cliccando qui, compilalo e inseriscilo nel pacco che restituisci, una copia inviala al nostro indirizzo email info@avilocosmetics.it
  • Prepara il pacco con all’interno il modulo e i prodotti che vuoi restituire
  • Spedisci il pacco con il corriere che desideri al seguente indirizzo:
    POST SRL  MAGAZZINO C/O C.C. BS 2000  Via Vittorio Emanuele II   25030  Roncadelle  Bs
  • Appena ricevuto il pacco, e controllato l’integrità dei prodotti riceverai il rimborso del prezzo corrisposto per l’acquisto, escluse le spese di trasporto.

Per gli acquisti (contratto di acquisto) di prodotti effettuati sul sito avilocosmetics da parte di un  acquirente consumatore, lo stesso avrà il diritto di recedere dall’ acquisto (contratto di acquisto) medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo  52 e ss. Del Codice del consumo (d.lgs.206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
L’avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dall’acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per il diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo prodotto.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del cliente consumatore entro 14 giorni della seguente documentazione: 

1) modulo richiesta reso e rimborso che trovi a questo link da inviare tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Magazzino AVILOCOSMETICS C/O  POST SRL
Via Vittorio Emmanuele II  C/O   C.C. BS 2000   25030  Roncadelle
Oppure  tramite:
Posta elettronica all’assistenza clienti attraverso l’indirizzo info@avilocosmetics.it

2) dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dall’acquisto (contratto) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Magazzino AVILOCOSMETICS C/O  POST SRL
Via Vittorio Emmanuele II  C/O   C.C. BS 2000   25030  Roncadelle
Oppure  tramite:
Posta elettronica all’assistenza clienti attraverso l’indirizzo info@avilocosmetics.it

La richiesta di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto effettuato (non sono indispensabili i motivi) dei prodotti o prodotto, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Avilocosmetics.it/Post srl comunica all’acquirente consumatore una conferma di ricevimento, via email all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la procedura di acquisto, del recesso esercitato.
In riferimento all’articolo 59 lett. C. e D.  del Codice del consumo, l’acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Altresì non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del consumo 
I prodotti percui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’acquirente consumatore ha comunicato il diritto di recesso, i prodotti devono essere sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi egli accessori e dell’eventuale documentazione originale, senza alcuna mancanza.
Le spese dovute dall’acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene come previsto dall’articolo 57, coma 1 del codice del consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso AVILOCOMETICS/POST srl provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di  spedizione) dall’acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’acquirente consumatore al momento dell’acquisto.
Contestualmente alla restituzione dell’importo versato AVIOCOSMTEICS/POST SRL provvederà ad eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto ed eventualmente assegnato all’acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito oggetto di recesso (es. buoni sconto, coupon etc..)
Avilocosmetics/post srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbi ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché l’acquirente consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Qualora non siano rispettate le modalità le  condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato con questo articolo, l’acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.
In  questo caso l’acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese. Il prodotto nello stato in cui è stato restituito ad Avilocosmetics/post srl. In caso contrario avilocosmetics/post srl potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’acquirente consumatore per il relativo acquisto, le spese di spedizione sono poste a carico dell’acquirente.

I nostri prodotti a casa con te!

provami!

-10%

Ricevi subito il Codice Sconto per avere il -10% sul primo acquisto.