Elisir Naturale: l’olio

Una leggenda affida ad Atena la creazione del primo Olivo che apparve nell’Acropoli a protezione della città di Atene.
Poseidone e Atena, disputandosi la sovranità dell’Attica, si sfidarono a chi avesse offerto il dono più bello al Popolo. Poseidone, fece sorgere il cavallo più potente e rapido mentre Atena, colpendo la roccia con la sua lancia, fece nascere dalla terra il primo albero d’Olivo.

La straordinaria pianta illuminava la notte, medicava le ferite e curava le malattie e inoltre offriva un prezioso nutrimento in grado di donare benessere e pace alla gente che l’avrebbe coltivato.

“…e Atena ottiene di governare sull’Attica, poiché aveva fatto a quella terra il dono migliore, quello dell’ulivo…” (Dispute de Minerve et de Neptune – 1748)

Sin dai tempi lontanissimi, le proprietà dell’Olio erano ben conosciute e impiegate nella cosmesi naturale.
Forse non tutti sanno che l’Olio extravergine di Oliva, oltre ad apportare effetti benefici al nostro organismo, ha anche note proprietà cosmetiche.
L’olio di oliva è un grasso sano e ha caratteristiche peculiari dovute alla sua composizione lipidica e antiossidante, infatti appartiene alla categoria degli OLI NOBILI.
L’olio d’oliva è un prodotto nutritivo e completo, grazie al suo contenuto di vitamina E, acidi grassi essenziali e minerali.

I principali usi dell’olio d’oliva per la cosmesi naturale:

  • Olio di oliva è ricco di polifenoli e vitamina E, ha proprietà antiossidanti ottime caratteristiche che rendono la linea anti-età
  • Olio ha proprietà idratanti, nutrienti emollienti con forte potere antiossidante che aiuta la tua pelle a combattere lo stress cutaneo.
  • È Nutriente ed Emoliente
  • Combatte gli effetti dei radicali liberi come la comparsa dei segni dell’età.

I nostri prodotti a casa con te!

provami!

-30%

Ricevi subito il Codice Sconto per avere il -30% su tutti i prodotti e la spedizione gratuita dal secondo prodotto.